Geo-Marketing e DEM

I tutor commerciali di Getrix sono in grado di studiare ad Hoc per ogni cliente campagne personalizzate attraverso sistemi di Geo-Marketing che permetto di veicolare messaggio e promozioni mirate su determinati territori e grazie al sistema di DEM è possibile colpire il target di utenza più idonea al tipo di promozione.

Il geomarketing è un approccio di marketing che utilizza le informazioni riferite al territorio (dati georeferenziati) per analizzare, pianificare e implementare le attività di marketing.

La conoscenza del territorio è finalizzata a rendere più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di comunicazione, vendita, distribuzione e servizio ai clienti.

Le tecniche di Geomarketing possono essere utilizzate da tutte le aziende e sono particolarmente indicate per le Agenzie Immobiliari che sviluppano il proprio business in territori specifici e spesso ben delineati; la procedura prevede le seguenti attività:

* analizzare la domanda e la concorrenza;
* conoscere i clienti;
* pianificare campagne di DEM e local marketing;
* aumentare il traffico del proprio sito;
* definire le politiche di trade marketing;
* ottimizzare la rete di funzionari;
* valutare le performance degli acquisitori e dei venditori.

Il Direct E-mail Marketing (DEM) è un attività pubblicitaria che sfrutta l’utilizzo della posta elettronica, sostanzialmente consiste nel veicolare informazioni commerciali e promozionali utilizzando data base (DB DEM) profilati e targhettizzati in modo che il messaggio sia ricevuto solo da potenziali utenti interessati a quel tipo di promozione.

Molte aziende e società del settore immobiliare utilizzano i nostri sistemi i DEM, di seguito un esempio di creatività e promozione realizzata per un cliente del portale Nuovecostruzioni.it: