SEO e indicizzazione

Visibilità dove i clienti cercano attivamente prodotti e servizi

  • I motori di ricerca rappresentano il principale strumento utilizzato per effettuare ricerche su Internet.
  • Il 96% degli utenti di Internet identificano nei motori di ricerca il canale online più efficace per trovare informazioni o articoli di proprio interesse.
  • L’82% degli utenti ritiene che i motori di ricerca siano lo strumento principe per reperire informazioni essenziali in vista dell’acquisto di un prodotto o servizio

Le attività di ottimizzazione SEO vengono svolte tenendo in considerazione tre tipologie di parole chiave, che identificano tre diverse modalità di ricerche da parte degli utenti

Keyword generiche (Es. Annunci immobiliari)
Essere visibili per queste keyword consente di ricevere alti volumi di traffico durante tutto l’anno; nella maggior
parte dei casi queste ricerche esprimono esigenze informative da parte degli utenti. Pur essendo meno finalizzate
ad un’azione quindi, sono keyword molto ambite e competitive in quanto strategicamente fondamentali per
migliorare anche la brand awareness.

Keyword specifiche (Es. Annunci immobiliari firenze, vendita case roma)
Queste ricerche, sono meno competitive delle ricerche generiche, ma garantiscono buoni livelli di visite e conversioni durante tutto l’anno. Siccome rappresentano ricerche effettuate da un target tendenzialmente molto qualificato (generano richiesta di informazioni, contatti ecc.) queste keyword rappresentano il fulcro su cui ruotano la maggior parte delle attività SEO.

Keyword di longtail (Es. casa con giardino in vendita a firenze, bilocale piano alto milano)
Pur essendo meno ricercate rispetto alle altre tipologie di parole chiave, queste keyword ,se considerate nell’insieme, generano ottimi ritorni, in quanto identificano meglio la tipologia di prodotto commercializzata.

La divisione SEO di Getrix è in grado di gestire progetti di ottimizzazione SEO nel breve e nel lungo periodo, con la possibilità di prevedre piani di intervento in corso o totalmente nuovi; l’editore ha la possibilità di scegliere pacchetti a performance o ad impianto, oppure scegliere solo di avere la consulenza per la formazione del proprio staff tecnico.